DonnaModerna
Torte di mele

Torte di mele

La ricetta originale della torta di mele non esiste! Ormai è un dato di fatto. Sicuramente ciascuno di noi crede d'avere la vera ricetta, magari perchè è la ricetta della nonna o magari perchè è quella ricetta che viene sempre, anche ad occhi chiusi! Ma la volete sapere l'ultima? Le ricette sono tutte diverse! L'abbiamo proprio scoperto noi andando a fare un po' di ricerca....ce ne sono davvero per tutti i gusti, con paste frolle diverse, con aggiunte d'ingredienti ogni volta un po' diversi. Abbiamo raccolto le 10 migliori torte di mele in questo speciale, speriamo vi piaccia, se è così lasciateci un commento


Torta di mele con amaretti e yogurt

Torta di mele e amaretti allo yogurt

Torta di mele e amaretti allo yogurt

La torta di mele e amaretti allo yogurt è una torta ricchissima! Prevede, infatti, oltre all'utilizzo ovvio delle mele anche l'aggiunta di amaretti, yogurt ma anche pinoli e liquore Amaretto! Insomma non è proprio una torta di compleanno per bambini, ma per bambini cresciuti che troveranno in questa versione di torta alla mele, un'evoluzione magari migliorata della classica torta che preparava la nonna o la zia!


Torta di mele al cioccolato

Torta di mele al cioccolato

Torta di mele al cioccolato

Una torta di mele al cioccolato, del tutto atipica! Lo sappiamo tutti che l'abbinata cioccolato e mele è sicuramente vincente e noi l'abbiamo voluta riproporre in questa torta. Torta semplice da preparare, ottima per una merenda golosa per grandi e piccini.


Torta di mele all'arancia

Torta di mele all'arancia

Torta di mele all'arancia

La torta di mele all'arancia è un dolce soffice perfetto per il gusto delicato dei bambini, inoltre è una torta di mele senza burro perfetta per gli intolleranti al lattosio! Aromatizzate la torta possibilmente con la spremuta di buone arance, molto meglio rispetto a del succo d'arancia acquistato al supermercato! Semplice da realizzare, è sufficiente un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti ed il gioco è fatto!


Torta di mele e cioccolato

Torta di mele e cioccolato

Torta di mele e cioccolato

Torta di mele e cioccolato: una torta di mele un po' diversa dal solito. Il cioccolato al latte, molto più dolce del cioccolato fondente ma non così stucchevole come il cioccolato bianco, arricchisce l'impasto e crea un piacevole contrasto di sapore e consistenza con le mele. L'unica attrezzatura di cui avrete bisogno saranno delle semplici fruste elettriche con le quali amalagamare gli ingredienti e uno stampo per la cottura....tutto qui. Provate questa ricetta per realizzare una torta di mele e cioccolato da urlo!


Torta di mele e pane

Torta di mele e pane

Torta di mele e pane

La torta di mele e pane è un dolce d'altri tempi, che ricorda proprio come le nostre nonne, con la loro sapenza e saggezza, riuscissero con pochissimi ingredienti e con pochi abili movimenti a creare un dolce. La torta di mele e pane è anche un dolce del recupero, si può preparare, anzi si deve preparare, con del pane raffermo al quale si aggiungono davvero pochi ingredienti, praticamente pochi di più rispetto a del semplice pane burro e marmellata e voilà il dolce è fatto!


Torta di mele e yogurt

Torta di mele e yogurt

Torta di mele e yogurt

Torta di mele e yogurt: l'ennesimaricetta di torta di mele? No, questa ha in più lo yogurt che conferisce morbidezza ad un dolce perfetto per la colazione come per la merenda...otterrete quindi un dolce soffice che finirà in un batter d'occhio.


Torta di mele farcita

Torta di mele farcita

Torta di mele farcita

Avete voglia di una torta di mele un po' diversa dalla classica torta morbidosa? Ecco qui una torta a metà tra la crostata coperta e una torta di mele un po' più classica. Si tratta di due strati di frolla friabilissima farciti di confettura, noi abbiamo usato quella di albicocche ma voi scegliete la vostra preferita, mele e uvetta. Fate cuocere il tutto fino a doratura della frolla ed il gioco è fatto!


Torta di mele ferrarese

Torta di mele ferrarese

Torta di mele ferrarese

La torta di mele ferrarese è una torta semplice come sono semplici le torte delle nonne: una torta di mele che ha l'unica particolarità d'avere le mele sul fondo invece che distribuite nell'impasto. Si tratta di una torta morbida e gustosa, salutare e con la quale potrete fare il pieno d'energia già sin dalla colazione!


Torta di mele rustica

Torta di mele rustica

Torta di mele rustica

Torta di mele rustica, facile da preparare e perfetta per delle merende golose, sane e nutrienti! Si tratta di una torta che si preparara molto facilmente, è sufficiente lavorare ed incorporare gli ingredienti previsti seguendo poche e semplici indicazioni ed avrete una merenda da favola per voi e i vostri figli!


Torta di mele tedesca

Torta di mele tedesca

Torta di mele tedesca

Torta di mele tedesca o Blitzkuchen mia Apfeln, che poi Blitz vuol dire letteralmente lampo, fulmine, quindi abbiamo buone speranze di poter preparare questa torta in un battibaleno! In effetti è una ricetta semplice, come in tutti i dolci rustici e casalinghi, anche questo risulta facile sia nell'esecuzione che nel gusto, insomma è uno di quei dolci che quasi non farete in tempo a sfornare che saranno già finiti.